PASTIERA NAPOLETANA
GLI INGREDIENTI
Con l’attenzione, passione e cuore di sempre il preparato e gli ingredienti per la pastiera napoletana seguendo la ricetta tradizionale di Annamaria Chirico. Tutti i profumi indispensabili per realizzare le pastiere per la propria famiglia e per regalarle agli amici. Perchè la pastiera non si inforna mai da sola.

Grano cotto
Come vuole la tradizione – Il Grano Cotto Chirico è da sempre il miglior ingrediente per la Pastiera Napoletana grazie alla sua capacità addensante che deriva dall’amido gelificato presente nella confezione.


Ingredienti per Pastiera Napoletana
Come vuole la tradizione – Contiene: latta di grano Chirico, cubetti di arancia candita, cannella in polvere, aroma di fior d’arancio, vanillina, preparato per pasta frolla. Aggiungi solo uova, burro, zucchero e ricotta romana. Pronta da infornare in 15 minuti!
Impastate il Preparato per la Pasta Frolla con 1 tuorlo e 100 gr di burro fino a renderlo compatto. Coprite con una pellicola per alimenti il panetto ottenuto e tenetelo in frigo mentre preparate il ripieno.
In un recipiente amalgamate il grano, la ricotta, lo zucchero, 2 uova intere ed 1 tuorlo. Fate attenzione a non montare le uova ma solo amalgamarle lentamente. Successivamente aggiungete gli aromi tutti insieme (i cubetti d’arancia, la cannella, la vanillina ed il fior d’arancio).
Prendente il panetto di Pasta Frolla dal frigo e foderate la teglia, lasciando circa 1/3 di panetto per le strisce. Versate il contenuto del recipiente nella teglia foderata e posizionate 6 strisce come da foto in copertina. Vi consigliamo di usare una teglia rotonda con 20 cm di diametro e 4,5 cm di altezza.
Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180 gradi per 60 minuti e….condividete la vostra esperienza sulla nostra pagina Facebook o Instagram
Aromi
Come vuole la tradizione – Per la nostra frutta candita, 100% arancia e 100% cedro, nuovo packaging con pellicola peel off che garantisce una chiusura ermetica evitando la fuoriuscita di glucosio e l’infiltrazione d’aria, fattore che determina la perdita di lucentezza tipica della frutta candita.
Innovativo packaging per le fialette di aromi e per le bustine di vanillina e cannella. Il prodotto è confezionato in blister sottovuoto per evitare la rottura oppure l’apertura fraudolenta. Inoltre il sottovuoto è realizzato con azoto, così da evitare il fenomeno di compressione e deformazione che rende esteticamente poco gradevole il packaging.


Espositore Aromi
Un’esposizione pre-allestita, facile e di immediata fruibilità per cliente ed operatore.
Contiene: cubetti di arancia candita, cubetti di cedro candito, essenza di fiori di arancio, essenza di millefiori, cannella in polvere, vanillina.