Sciogliere il lievito nell’ acqua, aggiungere 3/4 della farina e impastare per 10 minuti, quindi aggiungere il liquore Strega, il sale, la restante farina e impastare per altri 10 minuti, dopodiché far lievitare per circa 24 ore.
Amalgamare la ricotta con lo zucchero e lo zucchero di canna e riporre i frigo.
Il giorno dopo proseguire facendo cuocere, per circa 10 minuti, il grano cotto con il latte, il burro e le scorzette di limone.
In un altro pentolino preparare la crema pasticcera.
1/3 del grano preparato lo frulleremo e lo aggiungeremo alla crema pasticcera una volta che si sarà raffreddata.
I restanti 2/3 del grano lo uniremo alla crema alla ricotta aggiungendo l’ essenza di fior d’ arancio, la cannella, la mezza bustina di vanillina e la macedonia di canditi. Una volta preparati i composti si procederà a stagliare l’ impasto in palline di circa 27 g, si stenderanno come piccole pizze del diametro di circa 10 cm, al centro verrà messo il composto di ricotta e grano, verranno chiuse e poi fritte in olio di semi ad una temperatura non particolarmente elevata altrimenti l’ impasto delle frittelle non si cuocerà bene.
Riporre 3 frittelle per piattino e decorare con la crema pasticcera al grano cotto e con qualche pezzettino di macedonia candita.