Dal 9 al 11 marzo torna a Piazza Dante l’annuale appuntamento con Leguminosa, la manifestazione organizzata da Slow Food con l’intento di raccontare  la straordinaria biodiversità dei legumi da proporre al grande pubblico grazie alle esperienze, alle storie e ai prodotti della Campania, dell’Italia e del mondo.

Chirico quest’anno sarà presente insieme agli oltre 50 produttori proveniente dal nostro paese ma anche dal resto del mondo.

Avrà un suo spazio all’interno della manifestazione, un corner in cui i numerosi visitatori troveranno tutti i prodotti dell’azienda, dal celeberrimo grano cotto alle linee produttive più recenti, come le confezioni di quinoa, farro o riso, o ancora gli innovatissimi preparati per torte.

Leguminosa: il programma

Oltre a confrontarsi coi tanti produttori presenti alla kermesse, i visitatori di Leguminosa 2018 potranno partecipare ed assistere ad uno degli 11 Social Cooking: si tratta di momenti simili ai Laboratori del gusto organizzati tradizionalmente da Slowfood, in cui i visitatori potranno assistere alla preparazione dei legumi in tantissime ricette diverse e capirne quindi appeno la loro versatilità.

Si tratta di un’occasione imperdibile, che consentirà a Chirico di poter mostrare concretamente tutta la versatilità dei propri prodotti, all’insegna di preparazioni buone ma soprattutto genuine.

Seguici su