Burger di legumi e cereali vegan

 In Ricette, Salate

Burger di legumi e cereali vegan, un piatto semplice e gustoso proposto da Barbie Magica Cuoca

Ingredienti

250 g mix cereali e legumi già lessati o cotti a vapore (per me mix di farro, avena, orzo, fagioli cokos e lenticchie rosse Chirico)
100 g patata già lessata
1 mestolo brodo vegetale
qb prezzemolo
2 cucchiai pangrattato
qb sale fino
qb curcuma, curry, pepe nero (o altre spezie preferite)
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Istruzioni

Aprirt la vaschetta di cereali e legumi e riscaldarli con un mestolo di brodo e con la polpa di patata lessata schiacciata in un pentolino fino ad amalgamare bene il tutto (deve crearsi una crema). Con il frullatore ad immersione o con il mixer frullate metà di questo composto.
Aggiungete il pangrattato, le spezie, il sale e il prezzemolo tritato finemente e amalgamate bene. Formate con l’aiuto di un coppapasta piccolo i burger (oppure formate delle palline della stessa dimensione e poi schiacciatele, se non avete il coppapasta).
Scaldate l’olio in una padella antiaderente e fate dorare i burger 2-3 minuti per lato e serviteli accompagnati da una fresca insalata e un dressing allo yogurt.

Che aspettate a prepararli? Potete aggiungere le spezie e gli odori che preferite, e anche altre verdure a dadini, insomma largo spazio alla fantasia! Per una versione non vegan insaporiteli con parmigiano grattugiato e/o pecorino e saranno ancora più gustosi.

Recommended Posts
Seguici su